fbpx

MOBILISSIMO PER IL SOCIALE

MOBILISSIMO PER IL SOCIALE

“Aiutare chi ha bisogno non è solo parte del dovere, ma anche della felicità.”

Da sempre Mobilissimo si impegna ad aiutare e sostenere le attività e le iniziative benefiche, sportive e di aggregazione del territorio e di chi ha bisogno, in questa pagina vogliamo raccontare le collaborazioni che maggiormente ci hanno  gratificato e fatto sentire parte di una grande famiglia.

MOBILISSIMO: NUTRE L’INCLUSIONE

Mobilissimo ha fornito gratuitamente tavoli e sedie per allestire i locali di PizzAut, la prima pizzeria gestita da ragazzi con autismo: un laboratorio di inclusione sociale dove ragazzi autistici, affiancati da professionisti della ristorazione e della riabilitazione, sono parte di un modello che offre lavoro, formazione e regala certezze ai ragazzi!

INSIEME AGLI ANGELI DELLA SOLIDARIETÁ

Mobilissimo sostiene il grupo di volontariato e assistenza dei City Angels di Milano. Abbiamo collaborato con loro per allestire il centro d’accoglienza “Casa Elio Fiorucci”, nel quartiere di Niguarda, donando letti e armadi per aiutare uomini maggiorenni, senzatetto e profughi. Aiutare chiunque abbia bisogno è la nostra priorità e sostenere chi lo fa è la nostra missione.

MOBILISSIMO: INSIEME PER IL SOCIALE

Mobilissimo da sempre opera per lo sport e per il sociale in tutto il territorio della Martesana. Sponsorizziamo e sosteniamo lo sport nel nostro Comune attraverso partnership con Scuola Calcio Cernusco, Rugby Cernusco, Enjoy Sport, Pallavolo Cernusco, Sport LifeSosteniamo attivamente la Super League, torneo di calcio integrato, giocato insieme da persone con disabilità intellettivo-relazionali e dipendenti d’azienda, coinvolti sul campo fianco a fianco.

Inoltre Mobilissimo supporta le attività del Comune di Cernusco, fornendo le pettorine per i bambini che aderiscono all’iniziativa Pedibus ed avendo partecipato al progetto del Consultorio di Cernusco sul Naviglio insieme alla Fondazione “Centro per la Famiglia Cardinal Carlo Maria Martini Onlus”. Tale partnership ha portato alla creazione di alloggi per famiglie con legami compromessi o complessi: un contributo sostanziale ed essenziale che ha reso gli spazi accoglienti e funzionali per gli adulti e i bambini che vi accedono.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

×

Benvenuto!

Puoi chattare con un nostro arredatore comodamente su WhatsApp. Cosa aspetti?

× Come possiamo aiutarti?